Giovane di Nissoria arrestato ad Agira, in auto con minorenne e diverse dosi di cocaina e marjuana

arresto mobile leonforteNel pomeriggio di ieri, gli uomini della Squadra Mobile di Enna, diretti dal Vice Questore Aggiunto dott. Gabriele Presti, unitamente agli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza Leonforte, diretti dal dott. Alessio Puglisi, hanno arrestato N. C. K., di Nissoria, classe 1994, per il reato di detenzione ai fini spaccio di cui all’art. 73, c. 1, D.P.R. nr. 309/1990, per essere stato colto nella flagranza del trasporto e detenzione di sostanza ai fini spaccio stupefacente del tipo marijuana, e cocaina, ed in particolare di cocaina del peso lordo di grammi 3, suddivisa in 3 dosi, e marijuana del peso lordo di grammi 2, suddivisa in due dosi, all’interno dell’autovettura, un’utilitaria sulla quale viaggiava unitamente ad una ragazza minorenne, nonché per la detenzione di materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente in dosi presso la sua abitazione, ovvero di un bilancino elettronico di precisione, perfettamente funzionante.

I FATTI
In particolare – nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto al traffico degli stupefacenti, nonché antirapina, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Leonforte procedevano a monitorare in quel centro l’autostrada A 19 e le arterie stradali che conducono ai paesi della parte Nord della Provincia Erea, allo scopo di effettuare controlli sui veicoli ed i loro occupanti e monitorare i veicoli talora usati per la movimentazione di carichi di sostanze stupefacenti destinati a rifornire il mercato locale della droga.
In tale contesto, i poliziotti dei due Uffici investigativi osservavano e monitoravano un’utilitaria, e lungo la SP 21 l’auto veniva bloccata. Proprio in tale momento, il giovane, alla vista degli agenti ennesi e leonfortesi, con fare repentino tentava di disfarsi di alcuni involucri in cellophane e carta stagnola, buttandoli all’interno dell’abitacolo dell’autovettura stessa; il tutto avveniva alla vista del passeggero, una ragazza minorenne infra-sedicenne.
Recuperati gli involucri si accertava che tre contenevano della cocaina, mentre altri due diversa sostanza stupefacente, marijuana, nello specifico.
Visti i fatti, gli agenti proseguivano l’attività di perquisizione presso l’abitazione del giovane, in Nissoria, rinvenendo all’interno della sua stanza un bilancino di precisione elettronico, materiale pertinente all’attività di confezionamento dello stupefacente in dosi e che pertanto veniva sequestrato.
Alla luce dell’attività di indagine, il giovane veniva arrestato in flagranza di reato, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, che coordina le indagini nella persona del dott. Francesco Lo Gerfo, veniva posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.