Illuminazione artistica del municipio di Gagliano con i colori della bandiera italiana

Gagliano luci comuneGagliano. Va avanti con grande determinazione l’opera progettuale dell’amministrazione comunale, per la valorizzazione e il miglioramento ambientale del paese. Si stanno sbloccando numerosi progetti e avviando grandi e piccoli interventi, atti a riqualificare e a dare maggiore decoro urbano.
Non solo partecipazione ai bandi per le opere pubbliche, ma anche attenzione ai piccoli dettagli, come la sistemazione di varie piazze del paese e, ultima, l’illuminazione artistica del municipio che, da venerdì scorso, illumina i due prospetti dell’edificio con i colori della bandiera italiana. Le luci a Led, a basso consumo energetico, illumineranno il palazzo comunale in maniera permanente. Un faro led a luce bianca fa risaltare il logo e la scritta del municipio all’ingresso. Ciò darà una nuova immagine all’edificio, spiccando nel panorama notturno gaglianese, visibile sia dalla via Roma, che dalla via Regione siciliana. Il sindaco, Salvatore Zappulla, commenta: “Abbiamo in programma altri interventi per abbellire e promuovere l’immagine turistica del nostro piccolo borgo, che non ha niente da invidiare in quanto a bellezza ai centri più rinomati”.
Il dirigente dell’area lavori pubblici, Nicola Mazza, spiega: “Questo è solo uno dei tanti interventi che stiamo attuando per rendere migliore Gagliano, sia per i cittadini che lo abitano, che per i forestieri, così da lanciarlo nei circuiti turistici. Con questo scopo stiamo procedendo con micro e macro interventi, che, prima della festa di San Cataldo, daranno un nuovo aspetto al paese. Sono già partiti 12 cantieri di lavoro e ne realizzeremo anche altri. Inoltre stiamo realizzando dei banner con scorci fotografici da collocare all’ingresso del paese e segnaletica a colori”.

Valentina La Ferrera