Allarme randagismo a Leonforte

randagismo enna ott 2014 (3)In redazione giunge una denuncia che riportiamo anonima per ovviare alle disanime pro e contro che inevitabilmente ne deriverebbero. La denuncia è reale perché evidentemente verificabile.
Allarme randagismo a Leonforte.
Ieri sera all’altezza della chiesa della Catena un cane si è piantato in mezzo alla strada, costringendo i vari automobilisti a deviare e sterzare rischiando gravi incidenti e rallentando il senso di marcia notevolmente. Da mesi branchi di cani passeggiano indisturbati per il corso. Il pericolo zecche e pulci è imminente e anche il pericolo aggressioni è possibile. La rotonda è diventato il loro “pascolo” e non di rado si vedono feci per la strada. Queste ultime in verità vanno addebitate anche ai cani “di razza” al guinzaglio di padroni incivili, che ancora ignorano l’obbligo di paletta e sacchetto al seguito dei deretani da pedigree dei loro molossi.
Cosa si deve fare per pretendere sicurezza e sanità? Una raccolta firme, una denuncia ai vigili urbani o basta appellarsi al buon senso degli amministratori? In attesa di risposta confido nella condivisione del problema da parte dei cittadini.