ASP Enna. Corsi gratuiti per sicurezza nel comparto agricolo

ASP Enna 3Dopo aver formato gli addetti al comparto edile e i Soggetti Strategici, il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di lavoro (S.Pre.S.A.L) dell’ASP di Enna, diretto dal dott. Giuseppe Mazzola, in collaborazione con l’Unità Operativa di Formazione, ha in programmazione ulteriori corsi per gli addetti al comparto agricoltura.
“I corsi hanno lo scopo di formare il personale e di fornire loro i requisiti obbligatori richiesti dalle norme sulla sicurezza”, dichiara il dott. Giuseppe Mazzola.

Il piano trae origine dagli Accordi Stato Regione e fa parte del Piano Straordinario della Formazione per la Sicurezza sul lavoro, proposto dall’Assessorato della Salute e approvato dal Comitato Regionale di Coordinamento in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I corsi gratuiti organizzati sono: formazione responsabile del servizio prevenzione e protezione datore di lavoro (rischio medio) per ore 32; aggiornamento responsabile del servizio prevenzione e protezione datore di lavoro – (rischio medio) ore 10; formazione lavoratori (rischio medio) ore 12; formazione preposti (rischio medio) ore 8; aggiornamento rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (r.l.s.) (rischio medio) ore 4.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito dell’ASP di Enna