Regalbuto: arrestato imprenditore agricolo, 41enne, aggredisce fratello e distrugge tutti gli arredi dell’azienda

CENTAMORE SalvatoreNella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Regalbuto hanno tratto in arresto il 41enne di Regalbuto Centamore Salvatore, imprenditore agricolo, poiché ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, in preda ad un raptus di follia, aggrediva violentemente il fratello distruggendo tutti gli arredi ed i suppellettili dell’azienda agricola di famiglia. Alla base del gesto sembrerebbe ci siano dissidi in relazione alla gestione dell’impresa di famiglia e alle proprietà ad essa collegata.
I Carabinieri giunti sul posto costatavano che il fratello del Centamore presentava vistose ferite al volto con forti dolori alla spalla e pertanto veniva soccorso dal personale del 118 intervenuto sul posto e condotto presso l’Ospedale di Enna.
Contestualmente veniva rintracciato e fermato Centamore Salvatore che si presentava in forte stato di agitazione e rifiutandosi di collaborare opponeva resistenza ai Carabinieri.
L’uomo veniva pertanto bloccato, tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Nicosia in attesa di giudizio direttissimo.
L’aggredito veniva riscontrato affetto da “Lussazione alla spalla destra e trauma contusivo con escoriazioni al volto”, giudicato guaribile in giorni 25.
Nella mattinata odierna si svolgerà il giudizio direttissimo