Judo. Due le medaglie vinte da Silvia Drago ai giochi delle Isole 2016 di Palma di Maiorca

drago silviaSilvia Drago, forte judoka della Ippon Enna, torna dai Giochi delle Isole 2016 con due medaglie preziose: un argento individuale e un oro a squadre. Drago, classe 2001, ha gareggiato in rappresentanza del CONI Sicilia , contribuendo alla vittoria finale dei giochi da parte della Sicilia stessa. Nella gara individuare ha vinto tutti gli incontri eccetto la finale, persa negli ultimi istanti con una forte atleta della Corsica. Nella gara a squadre, disputata l’indomani di quella individuale, ha centrato l’oro battendo tutte le avversarie compresa l’atleta della Corsica appena ventiquattro ore prima. Una vittoria che dimostra quanto sia importante l’aspetto mentale e la determinazione. Medaglie preziose vinte, fra l’altro, in una categoria di peso superiore a quella sua, ovvero la 48 Kg anziché la 44.
Medaglie che ripagano dei tanti sacrifici l’atleta Drago, che da anni viaggia costantemente da Catenanuova ad Enna per allenarsi dal tecnico Palillo.
Orgoglio, dunque, per i colori della Ippon Judo Enna che vede arricchire la bacheca sociale con due importanti allori. Va ricordato, inoltre, che non si tratta della prima medaglia ai giochi delle isole per un’atleta della Ippon. Infatti, nel 2008 Oscar Puglisi vinse l’argento a Guadalupe.
Bene anche la prova di Daniele Scarcella che, in contemporanea, gareggiava a Coimbra (Portogallo), non riuscendo, tuttavia, a salire sul podio.
Adesso ultimo appuntamento prima della pausa estiva il 18 e 19 giugno a Catania per il gran Prix Italia.