Enna: Convegno su “Io, lei, l’Altra. La donna oggi”

Convegno fidapa YoungEnna. Sabato 11 giugno all’Hotel Garden di Pergusa, si terrà il convegno del distretto Sicilia della F.I.D.A.P.A.- B.P.W. ITALY dal titolo: “Io, lei, L’altra: donna oggi”.
Il convegno organizzato dalla rappresentante Young Fidaps BPW Italy del Distretto Sicilia, Francesca Tremoglie, vedrà gli interventi di esperti in vari campi e settori. L’inizio dei lavori è previsto per le ore 10.00 e dopo i saluti di rito da parte delle autorità presenti quali la presidente della sezione di Leonforte Caterina Sciuto, la presidente del Distretto Sicilia Rosa Maria La Scola e della responsabile della Standing Committèe Projects BPW Chair, nonché past president Nazionale, Giuseppina Seidita, i vari relatori ospiti avranno modo di illustrare le loro tematiche.
Per quanto riguarda la tematica de “L’ingresso della donna nel mondo accademico e nei settori dell’ingegneria” interverrà la Dottoressa Tiziana Campisi, ingegnere, Phd, Assistant Professor presso l’Università degli studi di Enna Kore Facoltà di Ingegneria e Architettura. A seguire la Dottoressa Valeria Mazzola, Dirigente medico specialista in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Ospedale Umberto I di Enna, affronterà il tema “La gravidanza: modificazioni fisiche e psicologiche. La depressione post partum.” Infine, il Professore Sergio Severino esaminerà la tematica della “Segregazione occupazionale di genere: diversità, differenze e disuguaglianze nel tempo e nello spazio”.