Gagliano: approvato il regolamento per la videosorveglianza urbana e territoriale

VideosorveglianzaGagliano. Approvato il regolamento per la videosorveglianza urbana e territoriale, predisposto dai consiglieri di maggioranza per disciplinare le modalità d’uso del sistema. Attualmente sono in corso i lavori per l’installazione dell’impianto e a breve saranno ultimati.

In questa prima fase sarà controllato dal sistema solo il centro urbano. Prioritariamente le telecamere saranno installate nei luoghi sensibili, come municipio, ufficio postale, scuole, ingressi del paese e zone a maggiore aggregazione sociale. Successivamente la videosorveglianza sarà estesa a tutto il territorio comunale, comprese le zone esterne.

“Questo sforzo – dice il capogruppo Giuseppe Candito – è stato profuso da tutti i consiglieri comunali di maggioranza ed è stato fortemente voluto dall’amministrazione, per garantire a tutti i cittadini una maggiore sicurezza. Con il prossimo bilancio è nostro intento estendere la videosorveglianza a tutto il territorio gaglianese, sia interno ed esterno, a tutela di cittadini e imprese”.

Valentina La Ferrera