Statalizzazione per diciassette docenti del liceo linguistico “Lincoln” di Enna

Enna Morreale GraziellaÈ stato firmato dal dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale la statalizzazione per diciassette docenti del liceo linguistico “Lincoln” di Enna che dal 1° settembre saranno a tutti gli effetti dipendenti statali.
Un traguardo importante per loro ma anche per il Libero Consorzio di Enna che avrà minori costi sul proprio bilancio già martoriato. Restano invece a carico dell’ente i sei dipendenti Ata.
A lavorare su questo traguardo, che ha già visto nel 2014 il passaggio di altri 30 docenti, è stata soprattutto il Segretario generale Graziella Morreale che vede così completarsi uno dei suoi ultimi atti visto che a giorni andrà in pensione. La Morreale ha ringraziato “il capo dipartimento del ministero dell’istruzione, il dottor Chiappetta consigliere del ministro e l’Ufficio scolastico regionale guidato da Maria Luisa Altomonte per la disponibilità ed il supporto responsabile che mi è stato dato in questi anni”.
Il passaggio permetterà all’ente di risparmiare circa 800 mila euro all’anno che in un momento di particolare crisi che sta attraversando l’ex Provincia incidono tanto nel bilancio dell’ente. Il Segretario Morreale considera questo risultato come quello più opportuno per congedarsi dal Libero Consorzio di Enna: “Concludo la mia attività lavorativa con quello che considero un successo e che consentirà all’ex Provincia di avere meno problemi di natura economica”.