A cinque mesi dal suo insediamento il questore Enrico De Simone lascia Enna

Paglialunga AntonellaA cinque mesi dal suo insediamento il questore Enrico De Simone lascia Enna per prendere l’incarico alla questura di Teramo. La notizia è stata resa ufficiale ieri ed arriva quasi a sorpresa ad Enna dove De Simone si era insediato lo scorso 4 gennaio sostituendo Ferdinando Guarino andato in pensione.
Non si conosce ancora il nome del successore di De Simone che prenderà servizio nella sua nuova destinazione il prossimo 1° luglio sostituendo Giovanni Febo.
Ad Enna De Simome era arrivato da neo questore e quindi di prima nomina dopo ave guidato l’ufficio del personale della questura a L’Aquila e le squadre mobili di diverse altre questure; nel 1993 è stato vice capo a Pescara passando poi a dirigere le squadre investigative di Reggio Emilia e Chieti, la sezione omicidi di Roma. Da primo dirigente è stato impegnato come direttore al Servizio Investigazioni e Servizio Informazioni dell’Ucigos di Roma passando poi al ruolo di vicario del questore di Ascoli Piceno (fino al 2011) e di Ancona da dove passa poi alla questura di Enna dove è rimasto per poco meno di sei mesi.
Ad andare via dalla questura ennese anche il vicario del questore Corrado Basile trasferito alla questura di Messina; a sostituirlo, sempre nella carica di vicario del Questore, sarà la dottoressa Antonella Paglialunga (nella foto) che attualmente ricopre il ruolo di dirigente alla Digos della questura di Catania. Ad occuparsi della nomina del successore di De Simone sarà invece il ministero dell’Interno nelle prossime settimane.