Enna, piazza Duomo: festa di apertura G.R.Est Duomo 2016

enna grest 2016

Carissimi quest’oggi voglio parlarvi di una grande avventura!!! Il G.R.Est.

Molte parrocchie infatti nel periodo estivo organizzano questa iniziativa. Anche la mia parrocchia è impegnata nella realizzazione del G.R.Est, pensate che tra bambini ed animatori quest’anno abbiamo raggiunto il numero 500!

Ma cos’è il G.R.Est? Perché impegnarsi a livello ecclesiale in questa iniziativa?

In questo nostro incontro cercherò di fornire alcune risposte, capita spesso che si facciano delle cose senza comprenderne il vero significato.

La parola G.R.Est significa gruppo ricreativo estivo.

Essa è un’esperienza caratterizzata da una intensa forza educativa, dove divertendosi si impara la bellezza dello stare insieme.

Il protagonismo dei ragazzi e la presenza di animatori, capaci di testimoniare la gioia che viene dall’incontro con il Signore Gesù fanno del G.R.Est un’esperienza unica nel suo genere. Personalmente ogni estate mi accorgo che il G.R.Est mi consente di incontrare, in un clima educativo del tutto favorevole, tanti ragazzi, genitori e animatori. Con essi ci sforziamo di creare un nuovo volto di Chiesa.

A conclusione di queste poche parole permettetemi di incitarvi tutti lunedì 27 giugno ad Enna in piazza Duomo per la festa di apertura del G.R.Est Duomo 2016, con i giovani del “progetto 360” vivremo una serata straordinaria

 

Don Giuseppe Rugolo