Enna. Firmato il finanziamento per viale Savoca e Panoramica!

enna frana viale caterina savocaE’ arrivata in giornata la nota del presidente della Regione: il finanziamento per la ricostruzione del viale Savoca è ufficiale e con esso arriva anche un milione per la “Panoramica” per un totale di circa 2 milioni e 700 mila euro.

Lo ha annunciato il sindaco Maurizio Dipietro che parla di “giornata storica per Enna” e rivendica il risultato ottenuto grazie alla dichiarazione di stato d’emergenza sottoscritta subito dopo il crollo dello scorso 1 novembre.

Il sindaco ha anche sottolineato l’impegno per ottenere il finanziamento per la “Panoramica”, l’ultimo mancante, che permetterà adesso di far ripartire l’iter per ricostruire anche le due campate crollate.

“Questi risultati sono frutto della programmazione e dell’intuizione di questa amministrazione comunale” ha aggiunto Dipietro che ringrazia per l’impegno decisivo “del Coc, della Protezione Civile, di Lorenzo Colaleo, e della deputazione regionale ed in particolare dell’on. Mario Alloro che ha seguito costantemente l’iter e dell’assessore regionale Maurizio Croce”.

Dipietro ha anche annunciato che “ho chiesto alla Protezione Civile di gestire loro l’appalto dei lavori perché così si velocizzeranno i tempi di inizio dei lavori”; una data certa ancora non c’è ma potrebbero partire entro l’estate e se non ci saranno intoppi dureranno quattro mesi.