Enna. Cortese, su via Roma “inusuale lamentarsi delle multe dei vigili che fanno il loro lavoro”

via roma viviennaAll’indomani delle lamentele mosse sulle “eccessive multe dei vigili urbani nel tratto di via Roma tra piazza Balata e piazza S. Tommaso” interviene l’assessore Gianpiero Cortese non nascondendo la sua sorpresa e definendo “quanto mai inusuale che si imputi ai vigili urbani una colpa sul loro corretto lavoro”.

Cortese si chiede infatti “da quanto è stato detto dovremmo chiedere ai vigili urbani di chiudere un occhio di fronte alle infrazioni? Beh, mi sembra inopportuno”.

Il motivo del contendere sono ancora una volta le fioriere di via Roma che sembra essere diventata la madre di tutti i problemi di una città che veramente presenta disagi più pressanti nella vita dei cittadini.

Cortese ha quindi rilanciato chiedendo di sapere chi sono i commercianti che hanno rappresentato questo problema: “Sono disposto ad incontrarli ma con le associazioni di categoria perchè singolarmente li ho già incontrati e nessuno mi ha manifestato questo genere di difficoltà o disagio” dice Cortese assicurando che “nel lavoro dei vigili urbani la tolleranza è già inclusa ma esporre chi lavora e dire che si danneggiano i commercianti mi sembra qualunquismo” sostenendo anche che “se un vigile urbano fa una multa è perchè qualcuno ha infranto una regola e se, nel caso specifico, la multa viene fatta per divieto di sosta allora ha fatto il proprio lavoro».