Enna. A Paolo Vicari la Stella d’argento del CONI

Paolo VicariIl 6 luglio la Giunta Nazionale del C.O.N.I. deliberava di assegnare la Stella D’Argento per meriti sportivi a Paolo Vicari di Enna per il suo impegno costante verso la sport.
Paolo Vicari oltre ad essere associato da 36 anni all’A.I.A della Sezione di Enna, dove attualmente ricopre l’incarico di Osservatore Arbitrale, è stato per circa 20 anni Responsabile Tecnico per l’Impiantistica sportiva all’interno del C.O.N.I. Regionale e Provinciale di Enna.
Sono molto orgoglioso dice Paolo Vicari, che il C.O. N.I. Nazionale mi abbia voluto riconoscere la stella d’argento per meriti sportivi, essa fa seguito alla Stella di Bronzo assegnatami 4 anni fa, questo vuol dire che il mio impegno verso lo sport è andato avanti, infatti ho continuato a svolgere attività sportiva di Osservatore Arbitrale nella sezione A.I.A. di Enna, è di Esperto per l’impiantistica sportiva, collaborando con il Comitato Provinciale C.O.N. I. di Enna, in particolare con Roberto Pregadio e Lio Patelmo, con gli Uffici della Questura di Enna, con la F.I.G.C di Enna è tutti i Sindaci dei Comuni della Provincia, al fine di migliorare la sicurezza negli impianti sportivi.
Il curriculum di Paolo Vicari:
Arbitro Effettivo dalla stagione agonistica 1979/1980
Dal 1980 al 1983 dirige gare del settore giovanile è di 3°Cat.
Nel 1984 debutta a dirigere gare di 2°Cat
Nel 1985 debutta a dirigere gare nella 1°Categoria
Nel 1986 debutta a dirigere gare in Promozione
Nel 2002 raggiunge il traguardo di arbitrare la 1000 partita FIGC
Dal 1996 Osservatore arbitrale Regionale
Dal 2004 al 2008 Commissario di Campo e Osservatore Arbitrale
Dal 24/02//2016 Arbitro Benemerito
Attualmente Osservatore Arbitrale Provinciale nella Sezione di Enna
Dal 1994 al 2012 Responsabile Servizi Impianti Sportivi presso