Enna. La polizia municipale non c’è e la processione sfila tra le auto

auto polizia municipaleEnna. L’auto della polizia municipale non c’è e la processione sfila tra le auto. È successo sabato scorso quando sono iniziate le “Lumine” in onore della patrona di Enna. Ad aprire i tradizionali pellegrinaggi verso Montesalvo è stato il Collegio dei rettori partito dal Duomo. L’auto che doveva precedere il cammino all’ultimo minuto è stata però chiamata per un’emergenza e l’intero percorso si è svolto con due vigili urbani che hanno avuto il loro bel da fare perchè non è stato possibile chiudere il traffico facendo così incrociare le auto che salivano dalla via Roma con la processione che scendeva dal Duomo.
Ad andare in tilt il tratto di via Roma dalla zona Santa Chiara alla “Balata” dove le auto non erano state fermate in tempo. Si è comunque cercato di limitare il disagio anche grazie alla pazienza degli automobilisti che si sono fermati ai bordi della strada.
Questo caso rappresenta al meglio quelle che sono le difficoltà di uomini e mezzi per la Polizia Municipale di Enna. Consapevole che vanno fatti investimenti sulla polizia municipale è anche l’amministrazione comunale che ha nelle intenzioni il potenziamento dei vigili e su un migliore parco mezzi.