Nord-Sud appaltato il lotto B2, Santo Stefano di Camastra – Gela

nord sud lotto b2Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l`esito relativo alla gara d`appalto finalizzata al completamento e messa in esercizio del lotto B2 dell`itinerario Nord-Sud, Santo Stefano di Camastra – Gela.
L`intervento sul lotto B2, per un investimento complessivo pari a oltre 36 milioni di euro, prevede l`ammodernamento della sede stradale del tratto compreso tra il km 19,000 e il km 23,200, ricadente nel territorio comunale di Mistretta (ME).
La sezione stradale sarà costituita da una carreggiata a doppio senso di marcia con due corsie da 3,75 metri ciascuna, oltre a due banchine laterali da 1,5 metri, per una larghezza complessiva di 10,5 metri.
Risultata aggiudicataria della gara l`impresa Valori S.c.a.r.l. Consorzio Stabile con sede in Roma, che potrà subappaltare a terzi non oltre il 30% dei lavori, la cui durata è fissata in 1000 giorni dalla data di consegna.
È previsto il miglioramento plano-altimetrico del tracciato, con l’eliminazione delle curve a raggio ridotto, e la riduzione e razionalizzazione degli accessi alle proprietà e ai fondi, che saranno serviti dalla sede stradale attuale declassata ad assolvere funzioni di traffico locale.

nord sud s stefano camastra gela