Comune Enna nomina propri rappresentanti a casa di riposo S.Lucia

enna casa riposo s luciaSono Paolo Vicari ed Eliana Longi i due nuovi rappresentanti del Comune all’interno dell’Ipab “Centro di accoglienza S. Lucia Casa di Riposo” di Enna che oltre ad accogliere e accudire gli anziani si occupa adesso anche dell’accoglienza di migranti. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni ieri è arrivata l’ufficialità con la determina firmata dal sindaco Maurizio Dipietro. Vicari e Longi sostituiscono Rodolfo Crisafulli e Mario Ricerca mentre gli altre tre componenti del consiglio d’amministrazione sono Mario Tedesco, Massimo Campisi ed Angelo Perri nominati rispettivamente dalla Regione, diocesi e Libero Consorzio.
Intorno alla nomina di Vicari e Longi si attendeva solo la formalità visto che già da tempo circolavano le voci su una loro nomina vista la vicinanza al sindaco.
Eliana Longi, 37 anni laureata in Economia e commercio, porterà dentro la Casa di Riposo “S. Lucia” la sua esperienza maturata in passato come responsabile del servizio di assistenza domiciliare agli anziani per il comune di Gagliano Castelferrato oltre alle sue competenze sulla gestione aziendale. La stessa Eliana Longi è anche componente dell’associazione “Altrementi”, gruppo indipendente che ha contribuito all’elezione di Dipietro all’interno della lista “Patto per Enna” dove Longi è stata candidata.
Un sostegno che lo scorso anno aveva dato anche Paolo Vicari candidato in quota Udc risultando essere il primo dei non eletti. Laureato in ingegneria civile Paolo Vicari, 53 anni, è alla sua prima esperienza nel settore e così come Eliana Longi ha ringraziato il sindaco Dipietro «per la fiducia accordata».
Le nomine, che resteranno in carica per l’intero mandato del sindaco, saranno adesso inviata all’assessorato regionale alle Politiche Sociali per il definitivo via libera. Da quel momento il nuovo consiglio d’amministrazione si insedierà per votare il presidente a cui serviranno almeno tre voti e così come nel caso dell’ente autodromo con Sgrò, gli occhi sono puntati su un componente del Comune.