Troina, pagamenti stipendi dipendenti Oasi: scoop di qualche sindacato?

IRCCS Oasi Maria SS di TroinaTroina. Giorni addietro abbiamo pubblicato un comunicato sindacale dove veniva affermato: “si sblocca il pagamento di tre mensilità arretrate per i 700 dipendenti dell’Oasi di Troina, da sette mesi senza stipendio”.
A questa comunicazione null’altro è seguito.
Da un dipendente dell’Oasi abbiamo ricevuto la seguente nota:
“in relazione al vostro articolo sugli sblocchi di n.3 stipendi dell’Oasi di Troina del 21.07.2016 volevo comunicare che ad oggi i dipendenti non hanno ancora percepito alcuna mensilitá arretrata. Siamo bersagliati da notizie difformi da un giorno all’altro da parte di numerosi attori che ruotano attorno a questa complicata vicenda. E purtroppo le notizie diffuse, paradossalmente, complicano la nostra difficile situazione in quanto i nostri creditori si sono affacciati all’uscio più volte negli ultimi giorni. Avevamo chiesto ai sindacati di informare le redazioni delle varie testate giornalistiche in maniera veritiera su quello che accade nelle nostre vite. Circolano comunicazioni non ufficiali che in realtà a noi verrà corrisposta una sola mensilità”.

Ci dichiariamo disponibili come Redazione a rendere noto, in tempo reale, qualunque risultanza sulla vicenda. Ma, una cosa è certa: non si può più “giocare” sui diritti dei lavoratori: