Mario Tedesco nuovo presidente Ipab casa riposo S.Lucia Enna

enna casa riposo s luciaMario Tedesco è il nuovo presidente dell’Ipab “Centro di accoglienza S. Lucia Casa di Riposo” di Enna. Il neo presidente raccoglie l’eredità di Rodolfo Crisafulli che a breve, insieme a Mario Ricerca, dovrà lasciare il posto a Paolo Vicari ed Eliana Longi nominati dal sindaco Dipietro quali rappresentanti del Comune. L’elezione di Tedesco, per la verità, è arrivata un po’ a sorpresa quanto meno nei tempi visto che l’ipotesi per la scelta del successore di Crisafulli era quella di attendere l’insediamento dei due rappresentanti del Comune. Ad accelerare il tutto sono invece state le dimissioni di Crisafulli che, fino a quando le nomine di Vicari e Longi non saranno effettive per mano della Regione, resterà componente del Cda.
Nel frattempo il neo presidente Tedesco spiega: «Crisafulli ha rassegnato le sue dimissioni per cui abbiamo tutti ritenuto che c’era la necessità e l’urgenza di eleggere un nuovo presidente perchè il Centro non può fermarsi e l’attività deve continuare».
Sulla scelta di cambiare i due rappresentanti del Comune Tedesco si è invece chiesto perchè, trattandosi di rapporto fiduciario con il sindaco, non sia avvenuto quasi contestualmente al suo insediamento un anno fa.
Mario Tedesco, che nel consiglio d’amministrazione vi è entrato in “quota” Regione, pensa intanto a mettersi subito a lavoro e a breve incontrerà il sindaco «anche per capire se ci sono le condizioni per riprendere la convenzione con il Comune che permetterebbe di agevolare gli anziani sulle rette, molti di essi vivono con una pensione minima». In atto sono circa cento gli anziani presenti nel centro “Santa Lucia” e ad essi si aggiungono quasi settanta immigrati minorenni di cui si occupa lo stesso Ipab ennese.