Enna, ancora incendi in tutta la provincia, a fuoco l’Altesina

incendio boscoGiornata impegnativa per i Vigili del Fuoco del Comando di Enna, infatti dal primo pomeriggio tutte le squadre del comando provinciale sono state impegnate a fronteggiare i numerosi e insidiosi incendi che stanno devastando l’intero territorio della provincia di Enna.

Le maggiori criticita si sono registrate in contrada Altesina/Altesinella, dove operano i vigili del distaccamento di Leonforte, e 2 squadre di di Enna la flotta aerea VV.F. con un elicottero ed un canadair e diverse squadre Forestali a salvaguardia sia bei boschi che delle aziende agricole della zona

Altre criticità hanno interessato la città di Nicosia, dove 2 grossi incendi si sono sviluppati nelle contrade Ciampieri e Spirina, dove operano ininterrottamente e senza sosta le squadre di Nicosia e dei Volonari di Troina. Anche per questi incendio è stato chiesto l’utilizzo dei mezzi aerei, poichè, l’incedio ha minacciato abitazioni civili e rurali.
Anche il territori di Piazza Armerina e Valguarnera, nelle contrade Sambuco e Mandrascati sono state colpite da roghi violenti, mettendo a dura prova le squadre di Enna e Piazza Armerina.