Enna, aggiudicati i lavori per rifacimento campi tennis a Villa Farina

Enna Villa FarinaEnna. Si è atteso a lungo ma finalmente i lavori per il rifacimento e la ristrutturazione dei campi da tennis alla Villa Farina potranno partire. Si è infatti conclusa la fase di affidamento dei lavori che sono stati aggiudicati da una ditta di Raffadali per un importo di 37 mila 980 euro con un ribasso del 25,55% rispetto all’iniziale base d’asta fissato per 47.986 euro.
«Esprimo la mia soddisfazione perchè potranno adesso iniziare i lavori che permetteranno di riconsegnare alla città una struttura sportiva molto frequentata dagli ennesi» spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Enna, Gaetana Palermo.
Con questo finanziamento, dunque, si interrompe un’attesa lunga intorno alla ristrutturazione dei campi da tennis spesso passati in secondo o terzo piano rispetto ad altri impianti sportivi.
Il progetto di ristrutturazione di questi campi fu pensato lo scorso dicembre ed inserito in bilancio ma solo adesso, otto mesi dopo, si è conclusa l’intera procedura di affidamento dei lavori che inizieranno una volta espletate le ultime pratiche burocratiche. Su questo progetto si erano detti fiduciosi anche il sindaco Maurizio Dipietro che l’assessore allo sport Paolo Di Venti rispondendo alle sollecitazioni di molto appassionati di tennis oltre che alle società che praticano questo sport e che negli ultimi anni avevano lamentato lo stato di degrado della struttura.