Le migliori squadre ennesi pronte per il Campionato 2016-2017

calcioIl campionato di Prima Categoria della stagione 2016-2017 può annoverare tra le partecipanti otto squadre apparteneti alla provincia di Enna su un totale di quattordici squadre siciliane che formeranno gli 8 gironi. Per quanto riguarda le squadre ennesi, le novità della stagione sono costituite dalla ripescata Armerina, dalla vincitrice Catenanuovese e dalla retrocessa Leonfortese. Le tre formazioni ennesi sono state inserite nel girone G insieme alle veterane Agira, Barrese, Branciforti Leonforte, Città di Nicosia ed Enna. Secondo il comunicato del comitato regionale della federcalcio il girone G sarà completato da sei formazioni provenienti dalla provincia di Catania: Ciclope Bronte, Football Club Motta Sant’Anastasia, Misterbianco, Randazzo, Real Adrano e Sport Club Maletto. Si prospetta una stagione calcistica ricca di gare interessanti che coinvolgeranno tutte le serie del calcio italiano evidenziate nella pagina del calcioscommesse di William Hill, il bookmaker di origini britanniche legalmente autorizzato in Italia che offre ai suoi clienti i migliori pronostici e le più alte quote scommessa rinvenibili nel segmento mondiale del mercato del betting online.

 

 

Accanto al comunicato relativo ai gironi e ai nomi delle squadre che sono state ammesse al campionato di Prima Categoria, il comitato regionale federcalcio ha reso nota la data d’inizio della Coppa Sicilia che vedrà il suo esordio domenica 18 settembre al netto della Città Nicosia, grande assente in quanto dedita principalmente a raggiungere un’ottima preparazione tecnica che le consentirà di affrontare nel migliore dei modi il campionato. Come si può evincere dalle formazioni che compongono il girone G, il campionato di Prima Categoria si distinguerà senz’altro per i derby e per le gare in cui verranno a scontrarsi squadre ennesi rivali tra loro da tempi ormai immemorabili. Particolarmente interessante per i tifosi del luogo sarà il derby che vedrà protagoniste la Branciforti Leonforte e la Leonfortese, quest’ultima, come sappiamo, proviene dalla serie D ed è altamente motivata dalla voglia di risalire la china ripartendo proprio dal campionato di Prima Categoria. Alla luce di questa considerazione è facile intuire con quale ansia i club ennesi aspettano di conoscere i nomi delle squadre che si affronteranno direttamente insieme alla pubblicazione del calendario completo di tutte le partite di campionato.

 

 

Il posticipo della Coppa Sicilia ha inevitabilmente causato lo scivolamento della data di inizio del campionato che secondo le previsioni dovrebbe vedere la luce nel weekend del 2 ottobre. Prima della data d’inizio del Campionato, l’Enna calcio presenterà il progetto di finanziamento popolare che è stato fortemente voluto dai vertici del club per coinvolgere tutta la comunità nell’opera di finanziamento della squadra. Il progetto sarà presentato dalle alte sfere della società mercoledì 21 settembre alle ore 17:30 presso la sala convegni del comitato del Coni alla presenza del notaio Filomena Greco che suggellerà la sottoscrizione. L’Amministratore delegato dell’Enna calcio, Fabio Montesano, ha messo in evidenza l’importanza del traguardo raggiunto sperando vivamente che anche altre società sportive locali possano unirsi per trarre giovamento dall’iniziativa. Tra i tanti, uno degli obiettivi che il club sportivo Enna Calcio ha inseguito negli ultimi anni è stato quello del rifacimento del campo di gioco erboso dello stadio Gaeta, un’opera ambiziosa e doverosa che sta per essere completata.