Enna: cuori giallo verdi

cuore-giallo-verdeUna festa dove sport, cultura, amore per la propria città, condivisione di gioie e valori.
Questa sarà una delle tante iniziative che l’Enna calcio in collaborazione con diverse associazioni sta realizzando in città per presentare la nuova squadra ennese.
Può sembrare strano che a parlarvi di questa iniziativa sia un sacerdote, in realtà sono uno dei sostenitori di questo progetto che mira alla valorizzazioni delle risorse umane della città.
Lo sport da sempre è un canale di valori ed emozioni, grazie ad esso si impara l’importanza delle regole e dello stare insieme, si comprende l’importanza di uno stile di vita ordinato.
I rapporti con gli altri, lo spirito di squadra, il senso d’appartenenza, il rispetto dell’altro, l’integrazione sociale, l’affermazione del merito, la lealtà, sono alcuni dei benefici che provengono da una cultura che sa valorizzare lo sport.
La decisione di condividere con la Città intera l’inizio di un nuovo percorso, nasce dalla piena comprensione che ogni aggregazione ha in diritto-dovere di promuovere il “bello”che pian piano si cerca di costruire.
L’associazione progetto 3 6 0, l’ Avis, vita 21, la Contea, sono alcuni dei nomi che insieme all’Enna calcio si stanno prodigando per realizzare una festa delle Città.
Giorno 23 settembre 2016 in piazza Umberto si terrà una manifestazione a cui parteciperanno diversi artisti locali: Sebastiano Occhino, Roberto Cojba, Iguana band e molti altri. La serata sarà presentata da Elisa di Dio e i giovani del “progetto 360” animeranno con balli e musica.
Sono certo che ancora una volta questa città parteciperà in massa ad un momento di festa ma soprattutto di crescita comune.
Vi aspettiamo

Don Giuseppe Rugolo