Enna. In Prefettura riunione su sicurezza nel territorio del Comune di Barrafranca

Prefetto Maria Rita LeonardiSi è tenuto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Enna Maria Rita Leonardi ed alla presenza del Sindaco del Comune di Barrafranca per l’esame della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica di quel Comune.
L’incontro si è reso necessario alla luce degli ultimi episodi criminali che si sono verificati recentemente in quel centro e che hanno destato particolare preoccupazione nei cittadini barresi.
Al riguardo, le Forze dell’Ordine hanno evidenziato che, nel complesso, non si è registrato un incremento della delittuosità rispetto al corrispondente periodo del 2015 ma che, tuttavia, negli ultimi mesi sono aumentati gli episodi di furto in appartamento.
A fronte di tale situazione, che può avere ingenerato una minore percezione di sicurezza, la risposta congiunta delle Forze dell’Ordine è stata, e continua ad essere, particolarmente attenta ed incisiva.
Il Prefetto, nell’assicurare la costante attenzione verso il territorio di Barrafranca, ha invitato il Sindaco ad implementare il sistema di videosorveglianza nelle zone periferiche del Comune ed a potenziare l’illuminazione pubblica elementi che – ove mantenuti in perfetta efficienza – scoraggiano la commissione di ulteriori azioni criminali.