“Famiglie per la famiglia” missione evangelizzatrice della Diocesi di Nicosia

vescovo diocesi nicosiaNicosia. Famiglie per la famiglia, la missione evangelizzatrice della Diocesi di Nicosia. Dopo un anno di programmazione fitta e attenta è iniziato il conto alla rovescia della “Missione famiglia”, un progetto pensato e realizzato per quella “Chiesa domestica” che è la famiglia che, oggi, in piena evoluzione, vive un momento di crisi e proprio per questo ha bisogno di attenzione e accompagnamento.
La missione del progetto è proprio quella – in un momento delicato per tutta la nostra società – di mettere al centro la famiglia con le sue problematiche, le sue criticità, la sua bellezza, la sua solidità. Un universo, quello della famiglia, che con la “Missione” viene accompagnato in un percorso di scoperta, ri-scoperta della bellezza del Vangelo.
La Missione partirà ufficialmente il 16 Ottobre 2016, ma intanto le “Famiglie per l’Accoglienza” e le “Coppie Animatrici” vivranno due momenti ufficiali che rappresentano il culmine del loro percorso preparatorio.
Il primo: – Domenica 25 Settembre ore 18,30 Basilica di S. Maria Maggiore, a Nicosia, il Vescovo Salvatore Muratore affiderà il mandato missionario alle “Coppie Animatrici”.
Il secondo : – Venerdì 30 Settembre ore 18,30 ogni comunità parrocchiale riceverà la “lucerna”, un segno che racconta la missione e il bicentenario della fondazione della Diocesi di Nicosia.
Il progetto nel suo complesso coinvolge 302 famiglie, tra “accoglienza” e “animazione”.