Enna. Maggiore sicurezza e controllo per la Pergusina

SS 561 PergusinaMaggiore sicurezza e controllo in arrivo per la SS 561. Il primo intervento, che partirà a giorni, sarà l’istallazione di un semaforo pedonale all’ingresso verso la scuola media “Savarese” ad Enna bassa.

Ad annunciare le novità è l’assessore Contino che la prossima settimana incontrerà i dirigenti dell’Anas per chiedere la retrocessione della SS 561 “Pergusina” al Comune. In questo modo l’ente potrebbe avviare degli interventi sulla viabilità.

Il primo davanti la caserma dei vigili del fuoco per dare continuità al centro abitato vista l’ampia presenza di residenti in quella zona di Enna bassa. In questo modo, ha detto Contino, “sarà possibile fare una rotonda che faciliterà l’uscita dei vigili del fuoco ma anche l’accesso e l’uscita di chi si deve recare verso via D’Angelo”.

Contino ha anche annunciato che si sta procedendo all’acquisto di autovelox mobili sulla “Pergusina” e di uno fisso su viale dei Miti a Pergusa, frazione dove si vorrebbero creare due rotonde, una all’ingresso di Pergusa nei pressi dell’ufficio postale ed un’altra in prossimità dell’incrocio che porta verso le contrade Zagaria.