Coro Città di Enna al “Gran concerto corale” a Biancavilla

Il Coro Città di Enna diretto da Sergio La Duca sarà protagonista sabato 1 ottobre assieme ad altri cori siciliani al “Gran concerto corale” con meditazioni musicali diretto da Mons. Marco Frisina, in occasione del giubileo della misericordia a Biancavilla.
coro-citta-di-enna
Altro appuntamento importante per Il Coro Città di Enna diretto da Sergio La Duca che assieme ai componenti di corali polifoniche provenienti da diverse parti della Sicilia orientale, daranno vita sabato prossimo ad un grande evento musicale. L’occasione è data dalla presenza straordinaria a Biancavilla di Mons. Marco Frisina, noto musicista, che dirigerà i cantori in un repertorio di brani, tra cui canti per la liturgia, colonne sonore e opere musicali, scritti dal M° Frisina tra il 1989 e il 2015.
Il Concerto avrà inizio alle 20,30 presso la Basilica Santuario “S. Maria dell’Elemosina” di Biancavilla, promosso dall’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” con la direzione artistica di Alessandro Scaccianoce.
Interverranno le corali:
Coro Città di Enna,
“Perfecta Laetitia” di Gela,
“Ever Joyous” di Leonforte,
“G. P. da Palestrina” e “S. Antonio Abate” di Aci S. Antonio,
“Cristo Re” di Belpasso,
“S. Antonio Abate” di Pedara,
“P. Gariele Allegra” di San Giovanni La Punta,
“S. Maria degli Angeli” di Adrano.
Oltre alle corali biancavillesi della Basilica “S. Maria dell’Elemosina” e dell’Associazione “Mondo Nuovo”.
Prevista anche la presenza del soprano Piera Bivona.
Ulteriori interventi solisti saranno affidati al contralto Melissa Minardi e ai tenori Alberto Pappalardo e Davide Saitta.
Il concerto sarà altresì accompagnato da un ensemble orchestrale formato da musicisti siciliani.