Il capitano Sebastiano Runza nuovo comandante nucleo investigativo Carabinieri di Enna

sebastiano-runzaIl Capitano Sebastiano Runza ha assunto lunedì scorso il comando del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Enna.
Ufficiale di grande esperienza nell’organizzazione territoriale dell’Arma, 48 anni, siciliano, ha comandato il Nucleo Radiomobile di Catania dal 2003 al 2007, poi la Sezione Scorte di Milano dal 2008 al 2011 ed infine la Compagnia di Domodossola, in Piemonte, dal 2012 al 2016, occupandosi, nel corso della propria variegata carriera, sia di criminalità organizzata che di reati comuni particolarmente percepiti dalla società civile.
L’incarico del Capitano Sebastiano Runza si presenta da subito particolarmente interessante e ricco di spunti professionali certamente gratificanti, considerato che è chiamato ad operare in un comprensorio, quello della provincia ennese, dalle strutturate e articolate dinamiche sociali.
Il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Enna si occupa precipuamente di attività d’indagine sulla criminalità organizzata e sulle fattispecie di reato particolarmente complesse ed il ruolo del Comandante implica anche la responsabilità dei servizi di Polizia Giudiziaria nella provincia di Enna.