Le foto di Luigi Nicotra della visita del reliquiario della Madonna delle Lacrime ad Enna

Carissimi
enna-madonna-lacrime-ott-2016-9Ho la gioia di presentarvi alcuni scatti realizzati da Luigi Nicotra, in occasione della visita del reliquiario della Madonna delle Lacrime ad Enna.
I giorni 13, 14, 15 ottobre hanno rappresentato per la comunità parrocchiale della Chiesa Madre e per la città di Enna, un’occasione straordinaria di Grazia.
In coincidenza con l’antica festa della Madonna della Catena, Madre che intercede per noi per liberarci dalle catene del peccato, abbiamo voluto, nell’anno Santo della Misericordia, questo segno di dolore e speranza, di sofferenza e amore.
Le immagini rappresentano un documento unico che ci aiuta a rivivere esperienze straordinarie ed irripetibili, attraverso esse potremo ripercorrere i momenti più belli della visita del reliquiario: l’accoglienza in piazza duomo, la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Piazza Armerina mons. Rosario Gisana,l’arrivo e la veglia presso la chiesa di San Pietro, la visita alle porte della carità (ospedale, casa di riposo, l’associazione la Tenda, il carcere) e ancora le veglie e le celebrazioni con i giovani, i bambini, i ragazzi, ecc.
Ogni singolo momento, preparato e curato con attenzione, ha rappresentato un momento di gioia e di crescita nella fede.
Grato a quanti si sono prodigati nella realizzazione di questo servizio, colgo l’occasione per ringraziare quanti si sono spesi per offrire alla città un momento di vera devozione mariana.


Don Giuseppe Rugolo

enna-madonna-lacrime-ott-2016-1
enna-madonna-lacrime-ott-2016-2
enna-madonna-lacrime-ott-2016-5
enna-madonna-lacrime-ott-2016-6
enna-madonna-lacrime-ott-2016-4
enna-madonna-lacrime-ott-2016-3