REAL PICANELLO – BRANCIFORTI: 1-6

Orazio Lo Pumo

Orazio Lo Pumo

Ottimo inizio quello degli Juniores di Mister Antonio Stanzù che l’anno scorso hanno vinto il Campionato Juniores Girone EN-PA, Quest’anno i giovani rossoneri saranno impegnati nel Girone Catanese. Schieratasi con: Tan, Fiorenza, Pirronitto, Di Dio, Cangeri, Litteri, Sanfilippo (nella foto), Di Pasqua, Ragno, Tripi e Geraci, con l’ingresso nel secondo tempo di Salamone, Laneri, Luce e Ipsale. I rossoneri hanno agilmente sconfitto il Real Picanello per 1 a 6. La prima realizzazione all’8′ è di Geraci, al 42′ raddoppia Ragno, la partita si fa in discesa con la Branciforti che nel secondo tempo dilaga con Di Dio al 46′, poi la rete del Real Picanello al 56′ ma di nuovo Geraci chiude il match che nel finale vedrà altre due nuove reti una di Ragno (doppietta per lui) e un altra ancora di Geraci (tripletta per l’attaccante classe 1997). Il commento a fine gara del mister Antonio Stanzù è comunque misurato :” Abbiamo dominato, ma oltre a fallire almeno quattro occasioni clamorose abbiamo avuto due nette disattenzioni. Lavoreremo per migliorare ancora”. La prossima sfida per i ragazzi di Stanzù sarà al Nino Carosia, il 25 Ottobre, contro il Dagata.

INTERVISTA AD ORAZIO LO PUMO, “L’OBBIETTIVO? LA SALVEZZA”
-Questo è il tuo quarto anno alla Branci. Quali sono gli obbiettivi ? L’obbiettivo è la salvezza. Nei prossimi anni chissà se riusciremo ad alzare l’asticella ed aumentare di categoria.

-Dei tanti giovani rossoneri a chi ti senti di dare un consiglio? Federico Ilardo è davvero forte e può migliorare tanto. L’unico consiglio che mi permetto di dargli è di dare il massimo in partita ma anche in ogni allenamento.

-Chi è il tuo compagno di reparto preferito? Credo Fabrizio Licata, perché abbiamo caratteristiche diverse che si uniscono alla perfezione. E poi è da quattro anni che giochiamo insieme.

-Quest’anno il mister Andrea Licata ha un nuovo collaboratore mister Giuseppe Tudisco, come ti trovi con questo duo di tecnici? Benissimo, due bravi allenatori sia a livello tattico ma soprattutto a livello umano. Il fatto di essere due permette al calciatore di essere più seguito e ricevere consigli da prospettive diverse.

-Il tuo compagno di squadra, e amico, Fabrizio Licata ha fatto una doppietta nell’ultima gara contro l’Armerina. Cosa vuoi dirgli?
Testa bassa e pedalare. Deve dimenticare questi due gol e pensare alle prossime partite da vincere cominciando da sabato dove a Bronte sarebbe bene fare i nostri primi punti in trasferta, cosa che ci è mancata in questo inizio di stagione.

-Ultima cosa, un giudizio sull’inizio di questo campionato. Maletto e Misterbianco a punteggio pieno, tu hai affrontato il Misterbianco che, ha dopo la Branciforti ha asfaltato anche FC Motta, Barrese e Catenanuovese. Che impressione ti ha fatto?
Mi è parsa una squadra di un’altra categoria ma penso che dopo la nostra sconfitta, seppur pesante, siamo migliorati tanto.