Elisabetta Sberna,19 anni, tornata dal Grande Ballo delle Debuttanti a Roma

elisabetta-sberna-3“Ho passato una settimana meravigliosa a Roma. Stupenda, che non dimenticherò mai!” Elisabetta Sberna ,19 anni, studentessa dell’istituto Federico II, è appena tornata dalla capitale dove ha partecipato, con altre 24 ragazze, al Grande Ballo delle Debuttanti a Roma, l’unico ballo in Italia voluto dalla città di Vienna e dall’Ambasciata viennese per celebrare la tradizione degli antichi balli austriaci nel mondo, che si svolto quest’anno a Palazzo dell’Acquario.
Una settimana da sogno nel corso della quale, le debuttanti, hanno imparato a ballare, partecipato a lezioni di portamento con la modella Latifa Ledy, lezioni di trucco e di posa fotografica oltre che di bon ton. “Tra noi tutte si è creato un rapporto bellissimo – dice Elisabetta, che è la seconda di due sorelle e ha la passione per la pasticceria – Il secondo giorno che eravamo a Roma abbiamo conosciuto i nostri cavalieri, che appartenevano al I Reggimento Granatieri di Sardegna.
elisabetta-sberna-2
Il mio cavaliere, Ivan Floresta, che mi è stato vicino e mi ha accompagnata, ha reso meraviglioso ogni momento passato insieme”. Un salto nel passato, dunque, con abiti principeschi offerti, alle ragazze che erano state selezionate via web, dalla organizzazione che porta la firma di Elvia Venosa, che, da oltre un decennio, promuove il ballo a Roma.

a cura di Pierelisa Rizzo


elisabetta-sberna-1