Commissione Parlamentare Antimafia ad Enna

bindi-musumeciLa Commissione Parlamentare Antimafia la prossima settimana sarà in missione a Palermo, Agrigento ed Enna. Nel capoluogo parteciperà al convegno sulle ecomafie mentre nelle altre due città saranno approfondite le dinamiche di Cosa Nostra.

Lunedì 14, a partire dalle 14.00, si svolgerà il convegno La gestione dei rifiuti in Sicilia organizzato in collaborazione con la Commissione Parlamentare d’indagine sul ciclo dei rifiuti.
Oltre ai presidenti delle due Commissioni parlamentari, on.li Rosy Bindi e Alessandro Bratti, intervengono il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il presidente della Commissione antimafia della regione siciliana Nello Musumeci, il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti, i procuratori Franco Lo Voi, Carmelo Zuccaro e Gabriele Paci, e Guido Lo Forte.

Il convegno si svolgerà presso la Sala Magna del Rettorato dell’Università di Palermo in Palazzo Steri (piazza Marina).

Martedì 15 la Commissione Antimafia si trasferirà ad Agrigento. A partire dalle ore 11.00 presso la Prefettura, saranno sentiti il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, quello della Guardia di finanza ed il Capo sezione della DIA.

Nel pomeriggio, dalle ore 14.00 sono previste le audizioni del Procuratore distrettuale di Palermo, il Procuratore della Repubblica di Agrigento, Sciacca e Gela.

Mercoledi 16 i lavori proseguiranno presso la Prefettura di Enna, dove a partire dalle ore 10.00 verranno sentiti il Prefetto di Enna, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, quello della Guardia di finanza ed il Capo centro della DIA di Caltanissetta. A seguire si svolgeranno le audizioni del Procuratore della Repubblica di Enna e del Procuratore distrettuale di Caltanissetta.