Giuseppe Furino ha inaugurato lo Juventus Club doc di Enna

juventus-enna-furino-di-bella-sicurezzaEnna. Venerdì sera Giuseppe Furino, bandiera della Juventus, il capitano per eccellenza, 15 anni nella Juventus, otto scudetti conquistati, ha inaugurato alla presenza di più di cento soci lo Juventus Club doc, che si pone tra i più efficienti club ella Sicilia. A benedire questo club è stato padre Sebastiano Rossignolo, il quale si è detto contento che Enna ora ha un club di eccellenza. Subito dopo il presidente del club Ugo Di Bella ha fatto la cronistoria della nascita del club, dell’entusiasmo creato, dei contatti che sono stati aperti con la dirigenza della Juventus e degli altri club siciliani, tanto è vero che erano presenti il delegato regionale Nino Ienna e Salvatore Capraro i presidenti degli Juventus Club, Lillo Rizza di Caltanissetta, Fabrizio Patanè di Acicastello, Gustavo Ricevuto di Messina, amico personale di Furino.
juventus-enna-capraro-furino-di-bella-sicurezza
Subito dopo l’intervento di Ugo Di bella sono intervenuti l’assessore allo sport comunale Paolo Di venti, il delegato provinciale del Coni, Roberto Pregadio, il presidente provinciale della Federcalcio, Paolo Rosso. L’intervento di Giuseppe Furino ha rispecchiato il suo carattere di uomo e giocatore, con una cuore grande: “Io per carattere sono molto schivo e non accetto facilmente di intervenire a manifestazioni di questo genere – ha dichiarato nel suo intervento – ma alla mia Sicilia non riesco a negarmi. Sono juventino da un’eternità. La Juve si ha nel cuore e la vita di club che voi state iniziando deve essere prima di tutto all’insegna dell’aggregazione e dell’amicizia, solo così potete essere un’aggregazione che può essere di aiuto alla collettività”.
juventus-enna-furino-di-bella
Dopo l’inaugurazione una affollatissima cena di tutti i soci ennesi a Pergusa. Sabato mattina ancora un breve incontro con il presidente Di Bella ed i componenti del direttivo poi Guastavo Ricevuto ha accompagnato Furino all’aeroporto per il ritorno a Torino.