Tennistavolo. Ancora in evidenza i giovani atleti dell’Eos Enna

eos-enna-martina-tirritoAncora in evidenza i giovani atleti dell’Eos Enna che si sono distinti al torneo Nazionale di V Categoria svoltosi domenica 20 Novembre nel palazzetto dello sport di Santa Venerina (CT).
L’Eos, presente con due atlete, ha preso parte alla gara di doppio e di singolare femminile. Nella gara di doppio, la coppia formata da Martina Tirrito e Morena Dipietro è salita sul terzo gradino del podio sconfitta in semifinale dalla coppia che ha poi vinto il torneo.
Inaspettata, quanto meritata, la vittoria nella gara del singolare femminile ottenuta da Morena Dipietro. La giovane pongista ennese, dopo aver vinto il proprio girone abbastanza agevolmente, regolando tutte le avversarie senza concedere set, ha dovuto dare il meglio di se per superare i quarti e la semifinale e quindi approdare in finale dove, dopo aver perso il primo set è riuscita a modificare la propria tattica di gioco sconfiggendo Nicoletta Criscione, dalla quale era stata battuta in questa stagione ben due volte.
Ottima prestazione anche per Martina Tirrito, vincitrice anche lei del proprio girone molto agevolmente, sconfitta nei quarti di finale proprio dalla finalista Criscione al termine di una partita molto bella e combattuta.
Il torneo è stato un buon banco di prova per testare la condizione delle atlete dell’Eos in vista dell’imminente inizio del campionato di serie C femminile previsto per il 4 Dicembre a Messina con il primo dei cinque concentramenti.