Enna. Nuovo manto per i campi da tennis di Villa Farina

Enna. Nuovo manto in erba sintetica per i campi da tennis di Villa Farina che dopo anni di oblio tornano ad essere funzionali. Ci sono voluti parecchi mesi ma adesso pronti ad essere utilizzati.
Il sindaco Dipietro ha ricordato che «i due campi erano ridotti in condizioni assai precarie per la mancata manutenzione da metà anni ’90 ad oggi» e spiega che il nuovo fondo in erba sintetica è stato realizzato con un materiale «che assicura un migliore utilizzo perchè sarà migliore il drenaggio dell’acqua piovana ed in tempi più brevi. Darà agli appassionati del tennis una fruibilità che prima era negata dalle condizioni di degrado».
enna-campi-tennis-villa-farina
Quello degli impianti sportivi è un tema molto attuale in città dove, purtroppo, le condizioni delle strutture non sempre è delle migliori. La scarsa attenzione che risale a parecchi anni fa, forse più di un decennio, mette oggi nelle condizioni di avere strutture sui cui andrebbero investite importanti somme. Il caso più esplicito potrebbe essere il “Gaeta” dove c’è comunque la società dell’Enna Calcio che si è fatta carico di rifare il manto erboso, ma ci sono anche altri impianti cosiddetti minori, ma molto utilizzati, che richiederebbero interventi. Un caso è il campo “Don Bosco” (ex Macello) dove negli anni scorsi ci sono state società che si sono occupate direttamente della manutenzione, ma ci sono anche i campi da tennis e di calcio 5 di Pergusa su cui il Consiglio comunale ha già chiesto l’amministrazione comunale di attivarsi per il loro recupero insieme alle piscine scoperte, sempre a Pergusa, che quest’anno, nonostante fossero state date in gestione ai privati, sono rimaste chiuse.