Via libera da Credito sportivo a ristrutturazione campo calcio di Pergusa

Via libera dal Credito sportivo alla ristrutturazione e ammodernamento del campo comunale di calcio di Pergusa. Da Roma hanno infatti acconsentito alla richiesta di mutuo di 921 mila euro che aveva deliberato il consiglio comunale su proposta dell’amministrazione.
La conferma è arrivata alla vigilia di Natale ed è stata così accolta dall’assessore ai Lavori Pubblici, Gaetana Palermo: «Era uno dei nostri obiettivi e non possiamo che essere soddisfatti perchè daremo alla città un impianto moderno e migliore».
Con questo mutuo il Comune potrà dunque rifare tutto il fondo di gioco e sarà fatto con erba sintetica; per il capoluogo si tratta del primo intervento del genere su un campo di calcio (che negli ultimi anni ha ospitato anche partite di rugby).
L’investimento riguarderà anche gli spogliatoi che verranno ripristinati e ristrutturati in considerazione del fatto che oggi sono vetusti mentre serviranno ulteriori fondi per l’illuminazione.
La necessità di altri interventi anche dall’alto numero di fruitori, per la gran parte giovani, che utilizzano la struttura che è aperta in tutti i mesi dell’anno e che potrebbe richiamare anche società dal resto della Sicilia per le preparazioni atletiche.