KORE ENNA. PRESIDENTE CATALDO SALERNO: ORGOGLIOSI DI ESSERE ULTIMI PER CONFINDUSTRIA E PRIMI PER GLI STUDENTI

“L’annuale bufala del Sole24ore, spacciata per classifica degli atenei italiani, si conferma essere lo strumento di un disegno politico volto a desertificare il Sud e le Isole, facendo credere ai giovani meridionali che le università delle loro regioni siano le più scadenti del Paese.

È ora che su queste classifiche ingannevoli intervenga l’Antitrust perché qui si tratta di una vera e propria turbativa del mercato.

Per quanto riguarda la Kore di Enna, siamo lieti di essere all’ultimo posto nel giudizio di Confindustria perché vuol dire che formiamo menti critiche.

Allo stesso tempo siamo orgogliosi di essere al primo posto in Italia secondo la valutazione degli studenti. Questo primato, l’unico che davvero riguarda la qualità degli atenei, nessuno ce lo può togliere”.

Cataldo Salerno

Presidente Università Kore di Enna




Riportiamo la parte finale di quanto pubblicato sullo stesso argomento lo scorso anno:
“due degli atenei non statali (Bocconi e Luiss) il Sole però colloca disinvoltamente addirittura al 1° e al 2° posto in Italia. È letteralmente stupefacente che si collochino ai primi posti atenei che non dispongono della valutazione da parte degli studenti e si dica ai futuri studenti che quelle (tra le quali l’università di proprietà di Confindustria, che è proprietaria anche del Sole24Ore) sono le università migliori d’Italia. Una nota a margine: la Kore di Enna è al 2° posto assoluto in Italia (considerando sia le statali che le non statali) per gradimento degli studenti, ma è l’ultima per il Sole24Ore. Classifica seria dunque? Chiunque può darsi una risposta”.