Enna. Il tempo del Natale è connesso al valore della famiglia!

Il mistero dell’Incarnazione ci invita a riflettere sul dono di amore che il Verbo trova nella famiglia. Maria e Giuseppe hanno insegnato al piccolo Gesù la bellezza del vivere circondato dall’affetto. La Sacra Famiglia rappresenta in altri termini l’umus relazionale, affettivo, umano del Figlio di Dio.
Come le famiglie di ieri, di oggi e di sempre la famiglia di Nazaret ha vissuto prove ed esperienze difficili: la non accoglienza, l’esilio, le incomprensioni ecc.
La Santa Famiglia di Nazaret, dunque, è, e resta, modello intramontabile di fede e di amore; è, e resta, un dono di grazia, per ogni famiglia, chiamata all’accoglienza della vita e al dono reciproco; ed è all’interno di ogni famiglia, che Cristo deve trovare, sopratutto oggi, accoglienza piena, deve avere un suo posto, perché è con Lui, figlio, fratello e amico, che ogni uomo può raggiungere pienamente salvezza, felicità e pace.

Domenica 8 gennaio presso il Duomo di Enna, alle ore 19:00 sono invitate tutte le famiglie della città, per riflettere e comprendere il grande dono della famiglia.
La comunità parrocchiale ha organizzato un grande evento strutturato in tre momenti:
Alle 19:00 la “Messa della famiglia”, presieduta dal parroco e vicario foraneo monsignor Francesco Petralia.
Alle 20:00 lo spettacolo “La Danza dei tessuti”, realizzato da Luca Manuli con la partecipazione di Giusy Severino, Ottavio Miuccio e Elisa Di Dio.
Alle 21:00 un momento di fraternità e condivisione.

Vi aspettiamo tutti per celebrare e gioire per il dono della Famiglia.

Don Giuseppe Rugolo