Piazza Armerina: finale del festival della comicità Cabarettiamo 3

Piazza Armerina, presso il teatro Garibaldi finale del festival della comicità Cabarettiamo 3. Nonostante le temperature rigide e il giorno feriale scelto, il teatro si è riempito in ogni ordine di posto. “Siamo piacevolmente sorpresi” commentano gli ideatori “temevamo che gelo e ghiaccio avrebbero potuto rovinare la festa… ma il calore del pubblico ha sciolto il ghiaccio”. E proprio gli ideatori, Mariangela Turi show-girl e i SenzaRadio (Angelo Franzone e Andrea Lombardo), duo di fantasisti e speaker, hanno intrattenuto il pubblico con una presentazione frizzante e alcuni esilaranti sketch.

La serata, intervallata dalle performance del giovane corpo di ballo, ha visto sfidarsi tre formazioni comiche: I Monelli Diversi, il Mago Normal e Vincenzo Carnese. In giuria vari nomi del jet set siciliano: Vincenzo Randazzo, direttore artistico del teatro di Caltagirone, Turi Amore, noto attore, l’Associazione Laboratoro dei Sogni, organizzatori del Kalat Film Festival, nelle persone del Presidente Fernando Barbieri, del PR Laura Abbaleo e del Manager Salvatore Buccoleri.
Ospite d’onore della serata è stato Eduardo Saitta, attore di teatro e comico del programma Insieme, che ha conquistato il pubblico con la sua verve. Proprio ad Eduardo è stato consegnato un targa di riconoscimento per i suoi 25 anni di carriera. Vincitore di questa riuscitissima terza edizione è il Mago Normal, giovane nisseno, che ha spiazzato tutti con la sua irruenza e inventiva legata al mondo della magia comica.

Tra i vari momenti, anche l’intervento del gruppo 3F di Piazza Armerina e di un strampalato ufficio stampa formato da Swan Marella, Enzo Lombardo e Caty Procaccianti trio che da qualche tempo è ospite fisso al programma radiofonico Shadows Light, il programma dei SenzaRadio in onda su 36 emittenti in più parti d’Italia.
Spazio anche alla musica con Salvo Saffila e Silvio Vitali, giovani promesse del canto armerino.