Situazione gravissima al carcere di Enna. Deputato M5S Villarosa presenta interrogazione

Il deputato del Movimento 5 Stelle, Alessio Villarosa, dopo diverse segnalazioni ricevute, ha presentato un’interrogazione sullo stato strutturale del carcere di Enna per chiedere quali interventi siano previsti affinché vengano garantiti gli standard minimi di sicurezza previsti per legge per i detenuti e per gli agenti di polizia penitenziaria che lavorano all’interno dell’istituto.
“Ci hanno segnalato, anche con materiale video, una situazione veramente allarmante all’interno della casa circondariale di Enna, con il personale che deve arrangiarsi utilizzando secchi ed asciugamani per evitare situazioni pericolose. Ho deciso di presentare un’interrogazione al ministro per chiedere spiegazioni”, spiega il portavoce alla Camera dei deputati.

“Abbiamo ricevuto una lettera da parte del sindacato S.A.P.P.E., inoltrata anche agli uffici competenti, in cui viene denunciata una situazione molto grave verificatasi il 22 gennaio che vede l’acqua piovana entrare all’interno della struttura carceraria. Segnalando inoltre che non è il primo caso di grosse infiltrazioni d’acqua all’interno della struttura negli ultimi 5 anni. Capisco che la struttura ha quasi ottant’anni però il ministro deve sapere e fare il possibile per garantire che fenomeni del genere non si verifichino più!”

Di seguito le foto ed il link del video denuncia ricevuto dal deputato.

https://www.facebook.com/432710136804455/videos/1337231773018949/