Valguarnera: arrestato pregiudicato per minacce al Sindaco e resistenza a pubblico ufficiale

I militari della Stazione Carabinieri di Valguarnera Caropepe, ieri mattina, hanno tratto in arresto Sinistra Giuseppe, pregiudicato di anni 45, residente a Valguarnera, poiché resosi responsabile di gravi minacce al Sindaco del suddetto Comune e di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
L’uomo, si era recato ieri mattina presso il Palazzo Municipale di Valguarnera alla ricerca della dott.ssa Francesca Draià, Sindaco di quel Comune. Una volta incontrata, cominciava a tallonarla all’interno dell’edificio iniziando ad inveire contro il predetto Pubblico Ufficiale minacciandola, tra le altre cose, di incendiargli la propria autovettura se la stessa non avesse provveduto a pagare alcune bollette relative alla fornitura idrica ed elettrica dell’abitazione dell’uomo. Spaventata di quanto stava accadendo, per sfuggire all’uomo, la prima cittadina si vedeva costretta a rifugiarsi all’interno dell’ufficio del responsabile dei servizi sociali.
Sopraggiunti i militari, allertati dallo stesso Sindaco, generalizzavano l’aggressore e lo invitavano ad uscire dagli Uffici comunali, tuttavia il predetto continuava la sua condotta violenta anche nei loro confronti, scagliandosi contro ed iniziando a minacciarli. Con difficoltà, i militari riuscivano a bloccarlo e a trarlo in arresto.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.