Enna. Congresso Pd, se non puoi vincere la partita fa almeno il possibile per non giocarla

Mentre in campo regionale il Pd torna ad interrogarsi se rinnovare o togliere la fiducia al governatore Crocetta, in provincia di Enna i democratici giocano invece un ruolo più “attendista” considerato che in uno degli ultimi due week-end del mese si dovrebbe svolgere il congresso provinciale. I termini ipotetici ci stanno tutti visto che nessun rinvio ufficiale è stato fatto, ma è chiaro che i tempi ormai non ci sono più. E pare che nessuno si stia fasciando la testa, dalla serie se non puoi vincere la partita fa almeno il possibile per non giocarla.

Dal commissario Carbone ad oggi arriva un totale silenzio che è pari allo smarrimento di numerosi tesserati che continuano a non capire (o forse lo hanno capito, ma fanno finta di nulla) il comportamento del commissario e della segreteria nazionale.

Rispetto a quanto deciso dal Pd romano nell’ottobre 2016 (il rinvio del congresso provinciale ndr) a quella scadenza nessuno crede più perchè si è in ritardo con il tesseramento che ha validità triennale ed è compito del commissario provvedere al rinnovo oltre ad eventuali nuovi iscritti, un percorso che nei circoli non commissariati sta avvenendo.