Leonforte: Le istituzioni incontrano gli alunni delle quinte classi elementari 2 circolo didattico “Branciforti”

Leonforte. Mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio, gli studenti delle quinte classi elementari del 2 circolo didattico “Branciforti” incontreranno il Sindaco, la Giunta municipale e il Presidente del Consiglio Comunale nell’ambito del progetto “Le istituzioni incontrano i giovani”, organizzato dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosa Elena Pedalino.
“Ho voluto invitare i ragazzi nella sala consiliare Placido Rizzotto per illustrare loro quelli che sono i compiti delle istituzioni” ha detto la Pedalino “I programmi delle scuole del primo ciclo hanno come obiettivo la formazione dell’uomo e del cittadino, formazione che è in stretto rapporto con la conoscenza ed il rispetto delle regole che governano il convivere civile e democratico e ritengo che ciò passi anche attraverso la conoscenza delle principali forme di organizzazione politica: Comune, Provincia, Regione , Stato Patria”. E ancora “ La scuola è il primo luogo in cui ci si confronta con altri, dove bisogna rispettare alcune norme ed avere una precisa condotta”.
Gli studenti visiteranno dunque il Municipio e incontreranno le istituzioni; mentre a maggio è in programma un altro incontro con le quinte classi della scuola elementare “N. Vaccalluzzo”.