Convegno nazionale “La cultura visuale del XXI secolo” all’Università di Enna “Kore”

Nelle giornate del 23 e 24 febbraio, presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”, si terrà un importante convegno nazionale sullo stato della cultura visuale contemporanea. Al convegno, organizzato dal prof. Andrea Rabbito, associato di Cinema, fotografia e televisione nel corso di laurea in Lingue e culture moderne della Kore, prenderanno parte professori universitari di cinema e di teatro provenienti dai principali Atenei italiani, fra cui il Presidente della Consulta Universitaria Cinema (CUC), prof. Guglielmo Pescatore (Università di Bologna).
Secondo lo spirito transdisciplinare specifico dei visual culture studies,nelle relazioni dei diversi professori di cinema e teatro troveranno spazio i dialoghi con gli studi letterari, storici, mediologici, sociologici, di neuroscienze e di estetica.
Il convegno avrà inizio giovedì 23 alle ore 9.00, presso l’Aula “Jean Monnet” – plesso del Rettorato, e sarà aperto dal Presidente dell’Università e dal Sindaco della Città di Enna.
Il convegno ha ricevuto il patrocinio del Comune di Enna ed è stato sponsorizzato dall’ERSU di Enna, dal Sicilia Outlet Village e dal 64 Rooms.
Tutte le informazioni sull’evento sono reperibili nel sito www.culturavisuale.com