Enna. Rifiuti: clamorosa frenata di Crocetta sulla dotazione organica Srr!

Enna. L’indiscrezione è di quelle che rischiano di portarsi dietro una marea di polemiche ma si fa sempre più concreta la possibilità che il presidente della Regione, Rosario Crocetta, faccia una marcia indietro rispetto al via libera sulla dotazione organica presentata dalla Srr lo scorso giovedì e che lo stesso Crocetta ha firmato.
In un primo momento si era diffusa la voce di una ritiro dell’atto in autotutela ma numerose ed insistenti voci di corridoio hanno poi detto che Crocetta abbia per il momento congelato l’ok alla Srr a cui avrebbe chiesto degli approfondimenti. Il presidente della Srr, Armando Glorioso, ha però negato questa possibilità definendola incresciosa, totalmente falsa e messa in circolazione da chi vuole penalizzare la Srr.
L’idea di chiedere nuovi accertamenti alla Srr sarebbe nata in Crocetta venerdì pomeriggio durante una riunione con i commissari straordinari delle Ato siciliani e pare che Sonia Alfano sia stata molto dura nei confronti del via libera alla dotazione organica presentata dalla Srr ennese tanto da indurre Crocetta a chiedere nuovi accertamenti mentre altre voci hanno detto di un presidente della Regione furioso nei confronti del dirigente regionale Pirillo che il 16 febbraio preparò l’atto di “promozione” della dotazione organica.
Dalla struttura commissariale nessun commento alla notizia e qualche conferma dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana. In ballo, a questo punto, anche la nomina di un commissario per la Srr se la notizia dovesse essere confermata.