Calcio a 5. Vittoria in casa delle Leonesse White contro il Palma di Montechiaro

Leonforte. Netta vittoria della squadra femminile di calcio a 5 “Leonesse White” di Pino Marraffino e Raffaele Ipsale contro il Palma di Montechiaro di Alice Falsone, per la terza partita di ritorno del Campionato UISP, svoltasi al Campo Ambiente Sport la scorsa domenica.
Con un 7 a 3 le padrone di casa hanno espugnato le temibili avversarie. Una prima doppietta di Jessica Grimaldi ha regalato in pochi minuti il vantaggio dando slancio al gioco grazie anche all’importante contributo tecnico e tattico della giovanissima Anita Furno che, nel corso della partita, ha messo a segno una tripletta. Tuttavia, alla temporanea sostituzione di quest’ultima, fondamentale in difesa, la squadra avversaria ha sfiorato la rimonta sul 4-0, mettendo a segno ben 3 gol realizzati dalla palmese Alessandra Patti. Incontro andato a buon fine, con le triplette di Grimaldi e Furno e il gol di Valentina Dattero, che piazza le leonesse al 5 posto in classifica con 10 punti.
In campo, oltre alle già citate giocatrici, il portiere Serafina Mendola, Sonia Leanza, Arianna Debole, Giusy Valenti, Martina Iraci Sareri, Anna Dattero, Alessia Salanitro, Stella Chirdo. Prossima sfida l’1 marzo fuori casa contro il Montallegro.

Livia D’Alotto