L’Enna Calcio ritorna allo stadio Gaeta

Enna. L’attesa è finalmente finita, dalle ore 14 il “Generale Gaeta” aprirà le porte di casa sua per accogliere l’Enna Calcio ed i suoi sostenitori. Lo stadio ennese tornerà ad ospitare una partita dell’Enna dopo oltre dieci mesi, un periodo durante il quale la società ha programmato il suo futuro e avviato i lavori per riprendere il manto erboso che oggi si presenterà rinnovato. Per l’occasione la società ha pensato ad un evento specifico e diverse sorprese offrendo a tutti la possibilità di entrare gratis anche perchè ci sarà poi da sostenere la squadra impegnata nella gara in chiave play off contro lo Sporting Maletto.
Chi non sta nella pelle è l’allenatore Gianfilippo Di Matteo: «Immagino una giornata di festa e tutti gli spalti pieni di tifosi pronti a sostenere la squadra». Per il tecnico gialloverde «sarà un evento che ricorderemo a lungo». La squadra a lungo ha sperato e guardato a questa giornata e, ammette Di Matteo, «l’emozione si sentirà ma ai ragazzi ho detto che dovremo subito concentrarci sulla partita». Sì, perchè oggi non sarà solo il giorno del gran ritorno al “Gaeta” ma soprattutto quello della sfida al Maletto che vorrà azzerare il distacco di tre punti dall’Enna quinta. «Il campionato è lungo e non penso che questo sia uno spareggio. Resta una gara importante che dovremo affrontare in una certa maniera senza sottovalutare l’avversario». Ed allora ecco che questa volta sì che potrebbe essere decisivo il fattore campo: «Il “Gaeta” è sempre un campo particolare che con l’aiuto del pubblico può incutere timore».
All’appuntamento l’Enna arriverà in buone condizioni come dice Di Matteo: «Questa settimana per la prima volta ho avuto tutti a disposizione, avrò tutti a disposizione e purtroppo due calciatori dovranno andare in tribuna ma sono sicuro che anche il loro supporto sarà decisivo». L’allenatore vede «una squadra che sta bene e che vuole giocarsi la partita, alla fine il risultato – conclude fiducioso Di Matteo – sarà il frutto della nostra partita».