Pachino e Marzamemi protagoniste alla Fiera del Turismo di Berlino

Inserita da il Mar 13th, 2017 e archiviata in *Siracusa. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Pachino (Sr). “Grande interesse e favore per le nostre eccellenze, in tutti gli asset strategici del Distretto turistico degli Iblei: il cinema e la cultura con Montalbano e il Festival del Cinema di Frontiera; il food con il pomodoro Igp Pachino, il vino, il pesce e le altre eccellenze. Sul turismo quest’anno abbiamo messo il turbo”.
E’ il bilancio, di gran lunga positivo, fatto dal sindaco di Pachino, Roberto Bruno, che in qualità di presidente del Comitato strategico del Distretto turistico degli Iblei ha rappresentato il territorio della Sicilia sudorientale alla Fiera Internazionale del Turismo a Berlino.
“Sono orgoglioso di avere rappresentato il nostro territorio – ha continuato Roberto Bruno – assieme all’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo e al presidente del Cda del Distretto, Giovanni Occhipinti. Grazie al lavoro sinergico svolto in questi ultimi anni tra gli enti, i distretti e le aziende private e grazie, soprattutto, allo straordinario patrimonio naturalistico, all’enogastronomia e alla cultura, la Sicilia sudorientale si candida come meta privilegiata dell’estate 2017, in cui avranno un posto di rilievo Pachino e Marzamemi”.
A fare breccia a Berlino sono state le chilometriche spiagge dorate, gli incantevoli vicoli del borgo marinaro di Marzamemi, le eccellenze agroalimentari e i set cinematografici naturali, in cui si celebrerà al XVII edizione del Festival internazionale del Cinema di Frontiera.
“Potrebbe essere – ha concluso il sindaco – l’anno della consacrazione definitiva del nostro lembo di terra come luogo turistico d’eccellenza, nell’ambito dell’anno del turismo sostenibile voluto dal ministro Franceschini. Prosegue, inoltre, l’attività sulla realizzazione della carta di valorizzazione turistica del territorio e, dopo la Fiera di Berlino, ci sarà un altro importante appuntamento, quello di Vinitaly, in cui il Distretto sarà presente all’interno degli spazi della Regione Siciliana e presenterà il progetto di incoming del press tour sul food in programma nei prossimi mesi”.







   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

Associazione ViviEnnaViviSicilia aderisci come sostenitore o partner

ViviEnna


Photo Gallery


Associazione ViviSicilia ViviEnna - C.F.: 91056290868 - Giornale telematico registrazione Tribunale Enna n.100 del 2002 - ROC 26063 - Riconoscimento giuridico Prefettura Enna (registro n.19)

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Sulla riproduzione dei materiali e contenuti è gradita la citazione della fonte e relativo indirizzo web. Le immagini pubblicate, quasi tutte tratte da internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. La collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Accedi


mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata