ASP Enna: accordo con i Corrieri dell’OASI per Centro diurno soggetti autistici

Inserita da il Mar 16th, 2017 e archiviata in ASP 4 Enna. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

ASP Enna: accordo con i Corrieri dell’OASI per Centro diurno soggetti autistici
Sottoscritto, giovedì 16 marzo 2017, presso la sede della Direzione dell’ASP di Enna, il contratto per il Centro Diurno dedicato a bambini, adolescenti e giovani adulti con disturbo riconducibile allo spettro autistico.

Il Direttore Generale dell’ASP di Enna, dr.ssa Giovanna Fidelio, e il legale rappresentante della Società Cooperativa Sociale “I Corrieri dell’Oasi Onlus”, dr.ssa Simonetta Panerai, hanno firmato il contratto che permetterà all’ASP di avvalersi del Centro Diurno dedicato ai pazienti autistici gestito dalla Società Cooperativa Sociale “I Corrieri dell’Oasi” ONLUS, accreditata con il Servizio Sanitario Regionale.
Il Centro Diurno, con sede in via Montesalvo, garantirà dieci posti destinati a bambini, adolescenti e giovani adulti affetti da disturbo dello spettro Autistico. L’interfaccia dell’ASP con il Centro Diurno e la cooperativa è il Dipartimento della Salute Mentale, diretto dal dott. Giuseppe Cuccì, che curerà, nelle sue articolazioni organizzative, l’inserimento degli utenti, il cui invio sarà corredato dal progetto terapeutico personalizzato in cui saranno specificati le attività previste e il periodo presuntivo del trattamento.
La Cooperativa garantisce personale qualificato e rispondente agli standard organizzativi previsti dai decreti specifici per i servizi dedicati alle persone affette da disturbo autistico. L’equipe impiegata sarà composta dal neuropsichiatra infantile (o psichiatra), psicologo e/o pedagogista, operatori per interventi educativi/abilitativi (educatore, logopedista, neuro psicomotricista, terapista occupazionale, terapista della riabilitazione psichiatrica), assistente sociale e altro personale assistenziale.
La Direzione dell’ASP di Enna sottolinea la grande valenza del contratto sottoscritto perché il Centro Diurno assicura attività terapeutiche e socio riabilitative ai soggetti autistici e costituisce, nel panorama sanitario ennese, un ulteriore importante servizio rivolto alle fasce fragili della popolazione.







   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

Associazione ViviEnnaViviSicilia aderisci come sostenitore o partner

ViviEnna


Photo Gallery


Associazione ViviSicilia ViviEnna - C.F.: 91056290868 - Giornale telematico registrazione Tribunale Enna n.100 del 2002 - ROC 26063 - Riconoscimento giuridico Prefettura Enna (registro n.19)

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Sulla riproduzione dei materiali e contenuti è gradita la citazione della fonte e relativo indirizzo web. Le immagini pubblicate, quasi tutte tratte da internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. La collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Accedi


mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata