Comuni “Corone degli Erei”: giornata di formazione a Catenanuova

Inserita da il Mar 16th, 2017 e archiviata in Catenanuova. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.

Venerdì 17 marzo a Catenanuova nella sede dell’Unione interprovinciale tra i Comuni “Corone degli Erei” (composta da Castel di Iudica, Catenanuova, Centuripe, Ramacca e Regalbuto) si terrà una giornata di formazione sul tema dei lavori pubblici contemplati nel d.l.vo n. 50/2016. L’Unione dei Comuni nell’ambito del ciclo di formazione, denominato “funzionamento della Pubblica Amministrazione” rivolto ai giovani amministratori locali e funzionari degli enti aderenti, ha voluto, anche, inserire nell’agenda questa giornata formativa per permettere ai partecipanti di approfondire la vigente tematica importante per la vita degli enti locali. La giornata formativa sarà aperta dal presidente dell’Unione il sindaco di Regalbuto; seguirà il saluto del presidente del Consiglio dell’Unione, prof. Prospero Castiglione, e una breve introduzione sul tema da trattare da parte del segretario generale dell’Unione, nonché segretario del Comune di Leonforte, dott. Cataldo La Ferrera. Il relatore sarà il dott. Giuseppe La Greca, magistrato in servizio presso il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) di Palermo. Il dott. La Ferrera (nella foto) ha sottolineato “il corso è di particolare attualità tenuto conto delle recenti novità introdotte dal legislatore. Obiettivo dell’Unione è quello di fare formazione ai giovani amministratori e ai funzionari dei Comuni aderenti”. Ha concluso il segretario dell’Unione “questa prima esperienza formativa di cinque giornate, che sta riscontrando una forte partecipazione di amministratori e funzionari, si concluderà il prossimo 7 aprile. Avrà un seguito dopo le vacanze estive e per tutto l’anno 2018”.

Salvatore Agati







   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Clicca per condividere questo articolo su OKNOtizie OkNotizie



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

Contribuisci con una donazione all'Associazione ViviSicilia ViviEnna



Pubblicita'

Associazione ViviEnnaViviSicilia aderisci come sostenitore o partner

ViviEnna


Photo Gallery


Associazione ViviSicilia ViviEnna - C.F.: 91056290868 - Giornale telematico registrazione Tribunale Enna n.100 del 2002 - ROC 26063 - Riconoscimento giuridico Prefettura Enna (registro n.19)

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali non si ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Sulla riproduzione dei materiali e contenuti è gradita la citazione della fonte e relativo indirizzo web. Le immagini pubblicate, quasi tutte tratte da internet, e quindi valutate di pubblico dominio.

La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. La collaborazione è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.


Accedi


mail: vivisicilia.it@gmail.com | Versione VEBLU 1.2ab | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata